Tra gli hotel a Venezia, Hotel Galleria è un piccolo hotel di sole nove camere situato in una posizione unica, sul Canal Grande a fianco del ponte dell’Accademia nel quartiere di Dorsoduro, una delle zone più belle di Venezia. La zona dei musei: le Galleria dell’Accademia, la Guggenheim Collection, Ca’ Rezzonico, Palazzo Grassi, Palazzo Franchetti, la Punta della Dogana.
Dalle nostre camere potrete perdervi a guardare il traffico della più bella strada del mondo: il canal Grande. Ammirerete i palazzi di fronte a voi, Palazzo Franchetti oppure Palazzo Barbaro dalla finestre del quale Henry James si affacciava durante i suoi soggiorni a Venezia.
La storia del nostro hotel a Venezia
La nostra storia di ospitalità risale all’800 quando in queste stanze si trovava l’Hotel dell’Universo, alla vostra stessa finestra nel 1878 si sedeva il grande poeta Robert Browining quando qui soggiornava con la sorella.
Da noi respirete l’atmosfera antica e presente di Venezia, dove si vive ancora con i ritmi lenti del passato. Vi diremo dove bere un buon bicchiere di vino e sedersi a guardare la vita che scorre, vi diremo dove andare e vi racconteremo molte curiosità.
Vi offriamo cortesia e disponibilità. Qui sarete ospiti di veneziani in una casa veneziana.